Il negozio online MASì, della società Madonie World, è stato creato per la vendita di prodotti a clienti privati e clienti in possesso di Partita IVA nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni di Vendita, nonché dalle modalità indicate nelle singole sezioni che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Pertanto, si invita il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni e le informazioni ivi contenute. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.  L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

 

Rappresentazione Grafica dei prodotti

I prodotti pubblicati sono presentati utilizzando fotografie digitali e/o video dei prodotti, promossi anche dai produttori stessi. Tali fotografie e video di presentazione, assieme alle informazioni sul prodotto, vengono pubblicati a mero titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa un’esatta visualizzazione delle varianti di colore può dipendere da software e strumenti informatici utilizzati.

Esigue variazioni tra queste fotografie e la realtà non costituiscono difetti di conformità.

La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, foto e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul video, poiché la rappresentazione grafica potrebbe essere diversa, a seguito di modifiche apportate dal produttore stesso. Pertanto, Madonie World s.r.l.s. non si assume alcuna responsabilità se tali modifiche non apportano variazioni alla funzionalità ed alla destinazione d’uso di un prodotto.

Ordine di acquisto

Ai fini dell’invio dell’ordine di acquisto, il Compratore dovrà selezionare i prodotti che intende acquistare, inserire tutti i dati necessari per il pagamento e la consegna ed inviare l’ordine di acquisto seguendo la procedura indicata. Prima dell’invio dell’ordine di acquisto, il Compratore avrà la facoltà di correggere eventuali errori nella pagina “Riepilogo ordine”.

A seguito dell’invio dell’ordine di acquisto, il Compratore riceverà una mail riepilogativa di tutti i dati dell’ordine di acquisto (ivi incluso il prezzo totale dei beni, comprensivo di imposte, e le spese di consegna), fermo restando che tale mail avrà esclusivamente uno scopo informativo e non di conferma dell’ordine di acquisto inviato.

Contestualmente all’invio dell’ordine di acquisto, il Compratore provvederà al pagamento dei prodotti ordinati secondo quanto previsto al successivo paragrafo (Servizio di pagamento).

La Società si riserva la facoltà di annullare in tutto o in parte un ordine di acquisto laddove lo stesso sia stato effettuato in violazione delle presenti Condizioni, ovvero delle leggi e dei regolamenti applicabili. In aggiunta la Società si riserva la facoltà di trattenere a fini di indagine ovvero annullare un ordine di acquisto laddove, qualora abbia il sospetto che la transazione possa essere fraudolenta o illecita. In tali casi, la Società provvederà ad informare tempestivamente il Compratore (fatti salvi i divieti previsti dalla legge) indicando le ragioni dell’annullamento dell’ordine unitamente alla procedura da seguire per rettificare eventuali errori. Le transazioni rifiutate saranno considerate come non ricevute con riferimento ai tempi di esecuzione e alla responsabilità per mancata o errata esecuzione dell’ordine di acquisto.

Non disponibilità o esaurimento dei prodotti

Qualora, a fronte del ricevimento di un ordine di acquisto da parte di un Compratore, tutti o solo parte dei prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili, ovvero siano stati esauriti, la Società avrà la facoltà di accettare l’ordine esclusivamente per i prodotti disponibili ed eventualmente proporre al Compratore l’acquisto di prodotti simili.

Quantità di prodotti non disponibili sul sito

Nel caso in cui il Compratore voglia acquistare considerevoli quantità di un singolo o più prodotti, la Società invita a contattare direttamente l’amministrazione, all’indirizzo amministrazione@madoniecibus.com, e sarà subito ricontattato.

SERVIZI DI PAGAMENTO

Pagamento degli ordini di acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato).

Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità sia nel territorio italiano che all’estero. Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposito spazio all’interno del sito, che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto.

In caso di consegna all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

La documentazione fiscale verrà rilasciata al momento della consegna.

Metodi di pagamento accettati

Il cliente può pagare l’ordine utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate all’atto dell’acquisto, che al momento sono il Bonifico bancario e Paypal.

In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per eventuali irregolarità riscontrate nell’utilizzo del servizio di pagamento, quali ad esempio l’utilizzo di carte di credito false o clonate. In tal caso, la Società si riserva sin d’ora la facoltà di cancellare l’account del Compratore.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario, la Società darà esecuzione all’ordine di acquisto esclusivamente a fronte della ricezione del pagamento.

La Società si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di modificare in qualsiasi momento i metodi di pagamento accettati.

SERVIZI DI SPEDIZIONE

Spedizione con UPS

La società Madonie World ha sottoscritto un accordo commerciale con UPS. In forza di tale rapporto contrattuale, la Società offre ai Consumatori la facoltà di avvalersi di un servizio automatizzato di spedizione in tutto il mondo, che comprende la conferma dell’ordine di acquisto, la creazione di documento di traporto, la spedizione e la gestione del servizio di reso del prodotto in caso di vizi e/o difetti comunicati entro 8 (otto) giorni dall’accettazione e accettati ovvero, ove applicabile, in caso di esercizio del diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna del prodotto.

Spedizione e consegna

Le spedizioni partono al momento della ricezione dell’addebito del pagamento dell’ordine. Eventuali ritardi vi saranno tempestivamente comunicati.

Gli ordini che contengono pasticceria o altri prodotti come i formaggi possono richiedere invece più ore per l’evasione, perché questi prodotti vengono ordinati al momento dell’acquisto per garantirvi l’assoluta freschezza del prodotto.

In caso di urgenze o richieste particolari inviare mail a info@madoniecibus.com

Un’e-mail di conferma vi indicherà la partenza del pacco e il codice per la tracciabilità.

I prodotti all’interno del pacco vengono accuratamente imballati per evitare il loro danneggiamento.

Vi preghiamo di indicare in maniera precisa l’indirizzo esatto di destinazione e fornirci un recapito telefonico per potervi contattare più velocemente in caso di disguidi nella consegna o comunicazioni urgenti.

Per conoscere il costo delle vostre spedizioni nel paese di vostro interesse dovrete contattarci alla mail info@madoniecibus.com indicandoci anche i prodotti che volete acquistare. In questo modo procederemo ad inviarvi la migliore valutazione di costo di spedizione.

Le consegne a Polizzi Generosa, nel comune dove ha sede l’attività, sono gratuite e saranno effettuate entro 24/48 h dall’ordine.

Nel caso in cui la merce acquistata arrivi in ritardo rispetto alla data di consegna segnalata al momento del perfezionamento della vendita, che in ogni caso non si considera mai come perentorio e/o essenziale, oppure risulti danneggiata (per cause diverse da un imballaggio non conforme agli Standard di Imballaggio) e/o smarrita, il Compratore dovrà segnalare entro le 24 ore successive alla Società, affinché quest’ultima possa far valere la responsabilità del vettore. La segnalazione dovrà avvenire mediante una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo email info@madoniecibus.com con oggetto “Reclamo Spedizione”.

La Società non sarà responsabile per l’eventuale rigetto di ogni domanda risarcitoria nei confronti del vettore e/o per altre decadenze, ivi incluso in caso di segnalazione tardiva da parte del Compratore.

A partire dalla data di consegna dei prodotti al Compratore ogni rischio correlato ad essa non sarà più imputabile al Venditore (es: cattiva o non idonea conservazione).

Resta in ogni caso inteso, che in nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Compratore. La Società non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni (diretti e/o indiretti e/o per mancato guadagno), perdite e/o avarie o furti dei prodotti eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna degli stessi al vettore incaricato del trasporto, nonché per ritardi nel ritiro o nella consegna dei colli.

La Società offre ai suoi Utenti un costo di spedizione competitivo sia in Italia che all’estero, al fine di favorire la possibilità di acquisto dei Compratori. La Società potrà applicare una maggiorazione al prezzo di listino applicato dal partner spedizioniere, per coprire eventuali maggiori spese legate alla spedizione stessa, in quanto il costo affrontato dalla Società per la spedizione può essere maggiore del costo della spedizione.

Spedizione gratuita

La Società avrà la facoltà, al fine di aumentare i propri volumi di vendita, di offrire ai Compratori la spedizione gratuita sopra una certa soglia definita dalla Società.

Le spedizioni a Polizzi Generosa, comune dove ha sede la Società, saranno gratuite.

SERVIZI DI GESTIONE DEI RECLAMI

Il Compratore entro 8 (otto) giorni dalla data di ricezione dei prodotti, ha facoltà di segnalare eventuali vizi ed avviare una procedura di reclamo o rimborso.

A fronte della ricezione del reclamo, la Società provvederà a valutare la fondatezza del reclamo e della richiesta di rimborso e a riaccreditare il corrispettivo trattenuto al Compratore.

La Società provvedere al rimborso solo nel caso in cui siano verificate le seguenti condizioni:

1) Evidenti ed oggettive difformità tra la merce pubblicizzata e la merce ricevuta dal Compratore (ad esempio, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, errori nella tipologia di prodotto spedito in seguito ad un ordine, errori nelle informazioni sulla quantità);

2) Merce danneggiata durante il trasporto per imballaggio non conforme agli Standard di Imballaggio.

Qualora il reclamo sia fondato, il Compratore dovrà provvedere a restituire prontamente i prodotti oggetto di contestazione.

 

Diritto di recesso

Il Compratore avrà la facoltà di esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o il loro sigilli alterati.

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Compratore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, il Compratore dovrà inviare alla Società, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti oggetto dell’ordine di acquisto, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo email amministrazione@madoniecibus.com, con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” e dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori (numero dell’ordine di acquisto e data;  data di consegna dell’ordine di acquisto;  il nominativo e l’indirizzo del Compratore;  l’indicazione di un recapito email e telefonico del Compratore; articolo ovvero articoli, per cui si intende esercitare il diritto di recesso).

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, la Società provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Compratore le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che avverrà tramite corriere indicato dalla Società stessa entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla data di comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso e con costi di restituzione a carico del Compratore.

In caso di esercizio del diritto di recesso sarà rimborsato al Compratore l’intero importo dei Prodotti resi entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui la Società è stata informata dalla decisione del Compratore di esercitare il diritto di recesso, fermo restando il diritto della Società di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei prodotti.

REGISTRAZIONE

È possibile registrarsi sul sito MASì e creare quindi un proprio account personale, fornendo alcune informazioni di carattere personale, indicando un valido indirizzo e-mail e, in generale, seguendo la procedura di registrazione illustrata di volta in volta.

Gli Utenti si impegnano ad aggiornare tempestivamente i dati forniti in sede di registrazione in caso di modifiche e variazioni intervenute successivamente. Gli Utenti saranno i soli responsabili della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.

La Società si riserva inoltre la facoltà di convalidare gli Account degli Utenti registrati, nonché la veridicità delle informazioni fornite, laddove non rispettino i requisiti previsti al successivo paragrafo, ovvero si abbia ragione di ritenere che le informazioni comunicate siano false.

Requisiti per la registrazione

L’indirizzo e-mail e la password che l’Utente sceglie (le “Credenziali”) verranno utilizzati per accedere e utilizzare i servizi. L’Utente è tenuto a mantenere la segretezza e la sicurezza delle proprie Credenziali e non può comunicarle a terzi (che non siano autorizzati a usare l’Account).

In caso di compromissione delle Credenziali, l’Utente è tenuto ad avvisarci tempestivamente scrivendo a amministrazione@madoniecibus.com, in modo da poter sospendere l’Account ed evitare transazioni non autorizzate.

Recensioni e commenti

Ciascun Compratore si impegna a non pubblicare commenti aventi contenuto illecito, osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, o in violazione della privacy, dei diritti di proprietà intellettuale o in altro modo offensivo verso la Società e/o di terzi ovvero di propaganda politica, sollecitazione commerciale, virus, catene di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming. La Società si riserva il diritto di rimuovere o modificare i contenuti pubblicati in violazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso, ovvero della normativa applicabile.

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

Utilizzo consentito

Nell’uso del sito, gli Utenti si obbligano rispettare le disposizioni di legge applicabile, i regolamentari e le norme di etica e di buon uso dei servizi di rete. In particolare, si impegnano a non: violare le leggi in vigore o simulare trattative d’acquisto e/o tenere condotte commerciali sleali; diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare la Piattaforma, ovvero i suoi Utenti;  compiere azioni che possano causare un irragionevole sovraccarico alle nostre infrastrutture tecnologiche e che possano interferire con il corretto utilizzo da parte degli altri utenti; inviare catene di Sant’Antonio o proposte di schemi piramidali; copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati senza il consenso espresso; aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l’accesso al Sito e l’utilizzo degli stessi; duplicare e/o creare Account diversi dal proprio, intestandoli a nomi fittizi o in parte con dati comuni ad altri utenti già registrati.

Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, elenchi o altre banche dati, sono di proprietà della Società o dei suoi fornitori e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore, diritto industriale e diritti sulle banche dati.

Non è concesso estrarre e/o riutilizzare sistematicamente dati o parti dei Servizi senza l’espresso consenso scritto della Società.

Non è concesso scaricare e riutilizzare testi e materiale fotografico prodotti dalla Società senza l’espresso consenso scritto della Società ed i contenuti eventualmente autorizzate ed utilizzati dagli utenti devono riportare chiaramente il titolare della proprietà intellettuale.

Marchi

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione sono marchi o segni distintivi della Società. I marchi e i segni distintivi della Società non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano della Società, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare la Società. Tutti gli altri marchi non di proprietà della Società che compaiono sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi alla Società e/o sponsorizzati dalla medesima.

Copyright © 2017 Madonie World s.r.l.s.
P. IVA 06581640825